Caccia alla Grana

Caccia al tesoro in Valle Grana

Sabato 17 agosto 2024

PROGRAMMA DELLA GIORNATA

La “Caccia alla Grana” vuole essere semplicemente un modo per permettere ai partecipanti di visitare la valle divertendosi: un gioco per entrare in contatto con il territorio, i beni culturali che vi sorgono e i produttori che ci lavorano. Una divertente esperienza a caccia di indizi nel cuore delle vallate alpine del Piemonte. E’ un gioco non competitivo con il classico formato di percorso ad indizi. L’itinerario si snoda lungo la Valle Grana, patria del Re dei Formaggi ed altri deliziosi prodotti tipici. Un’avventura dedicata a famiglie, amici e appassionati, per scoprire la storia, la cultura, l’arte e le tradizioni di un territorio unico. L’itinerario di caccia (30 km circa) andrà percorso in automobile o in motocicletta, per permettere ai partecipanti di visitare un’ampia fetta del territorio della valle. Ma – importantissimo! – si tratta di un’occasione per vivere, degustare e scoprire il territorio senza “fare a gara” a chi arriva prima. I partecipanti seguiranno itinerari differenziati, ma omogenei per caratteristiche, lunghezza, tipologia di strutture da visitare. Gli indizi sul territorio della Valle Grana, sono legati all’enogastronomia, alle tradizioni popolari, alle leggende e alla storia di queste terre. Visiterete paesi, aziende agricole, caseifici, beni artistici e musei e sarete accolti dal loro personale, che ha l’ordine tassativo di non rivelarvi le soluzioni delle prove di gioco!

Scarica qui il regolamento completo

 

CHI LA ORGANIZZA

Emotionalp e Contratto di Rete InGrana

Siamo cittadini della valle Grana, dove viviamo e lavoriamo. Però ogni tanto ci piace giocare e divertirci con chi viene a trovarci. 

Stavolta vi sfidiamo in una super caccia al tesoro

 

INFO PRATICHE

RITROVO Ore 8.30, ritrovo al Filatoio di Caraglio (CN) dove gli equipaggi riceveranno il kit di gioco (sacca con indizi emodulo per le risposte da consegnare all’arrivo). Si giocherà anche in caso di mal tempo.

PARTENZA Ore 9.00: pronti via! La caccia non è a tempo, guidare con prudenza!

PREMI Prodotti tipici del territorio, esperienze e pasti per continuare ad assaporare l’atmosfera delle Alpi. L’esperienza comprende degustazioni incluse nel prezzo per tutti i partecipanti durante la giornata.

COME PARTECIPARE Iscrizione obbligatoria alla mail info.emotionalp@gmail.com.

È possibile iscriversi fino alle ore 18.00 di mercoledì 7 agosto 2024 - fino ad esaurimento posti. Per ogni equipaggio all’atto dell’iscrizione, verranno comunicati i dati per il pagamento (un unico pagamento pertutti i componenti della squadra) che dovrà essere fatto entro giovedì 28/10/23 tramite bonifico o satispay. Solo dopo aver effettuato il pagamento l’iscrizione verrà confermata.

La somma verrà restituita solo in caso di annullamento dell’evento da parte dell’organizzatore.

COSTI: Il costo di partecipazione alla Caccia alla Grana sarà di 25 euro a persona (15 euro per i bambini under 12). Nel prezzo è compreso 1 kit di gioco a squadra, degustazioni nelle aziende per ogni partecipante, ingressi e visiteguidate nelle strutture, 1 omaggio per ogni squadra. Gli equipaggi potranno essere formati da un minimo di 2 adulti a un massimo di 5 persone.

CHI SIAMO

La Cooperativa di lavoro EmotionAlp nasce dal sogno di alcuni accompagnatori della valle Grana che decidono di unire le forze per realizzare il grande sogno... (continua a leggere) Valle Grana Pista di Pattinaggio

DOVE SIAMO

PORTA DI VALLE (Filatoio di Caraglio)
Via Matteotti, 40
12023 Caraglio (CN)
 
Tel. 0171.618300
(clicca qui per verificare gli orari)

DOVE SIAMO

ABRÌ E CENTRO SPORTIVO
Via Nazzari, 3
12027 Pradleves (CN)
 
WhatsApp: 353.4106915 
Email: info.emotionalp@gmail.com

NEWSLETTER

Rimani aggiornato sulle nostre novità: