Porta di Valle

COSA SIGNIFICA "PORTA DI VALLE"?

La Porta di Valle è uno dei sette punti di accoglienza previsti dal progetto Interreg Alcotra Terres Monviso, che vede coinvolte le 6 vallate cuneesi (Stura, Grana, Maira, Varaita, Po e Infernotto, oltre) e la pianura del Saluzzese, e i partner francesi dell’Ubaye Serre-Ponçon, di Serre-Ponçon, del Guillestrois e Queyras. Valle Grana
Sette centri multiservizi in grado di coniugare informazione turistica con altre attività (vetrina dei prodotti, spazio di incontro, affitto bike o attrezzature per l’outdoor), dove far collaborare pubblico e privato al fine di promuovere il territorio con tutte le sue eccellenze.

EmotionAlp gestisce la Porta di Valle della Valle Grana, all'interno del Filatoio di Caraglio.

Porta di Valle della Valle Grana

- Informazioni turistiche sulla Valle Grana e sulle Terre del Monviso
- Visite, trekking e mtb tours
- Libreria specializzata in montagna
- Vendita di prodotti locali
- Noleggio attrezzatura sportiva
- Conferenze ed incontri
- Corsi ed eventi

ORARI DI APERTURA

Mercoledì mattina: 9.00 - 12.30
Il mercoledì pomeriggio ci trovi in valle, operativi sul territorio!

Dal giovedì alla domenica (e festivi): 9.00 - 12.30 e 14.30 - 19.00

Lunedì e martedì: chiuso

CONTATTI

info.emotionalp@gmail.com
+39 0171 618300

Ci trovi nel primo cortile, sulla destra: quattro salette affrescate all’interno delle quali potrai accedere a diversi servizi, pensati per poter incontrare i bisogni e i desideri di ognuno:

  • IL PUNTO INFORMATIVO: inserite nel progetto Terres Monviso, le Porte di Valle nascono innanzitutto come uffici di accoglienza e promozione turistica per il territorio di riferimento. Questa della Valle Grana è gestita da Emotionalp, cooperativa di guide escursionistiche e naturalistiche locali. Potrai conoscere eventi e manifestazioni, escursioni e percorsi, attività e laboratori da sperimentare in tutta l’area. Lo staff di Emotionalp potrà inoltre progettare per te un’esperienza personalizzata. Molto altro ti attende…
  • LA BIO-VETRINA: dei prodotti agricoli locali, biologici e a Km zero perché coltivati, trasformati e commercializzati direttamente dalle aziende. Succhi, erbe aromatiche, confetture, prodotti da forno.. potrai trovarli tutti qui riuniti in un unico spazio!
  • L’ARTIGIANATO: da sempre la manualità e il “saper fare” connotano le popolazioni di montagna. Troverai nella Porta della Valle Grana una selezione di manufatti: dal recupero degli antichi mestieri con le ceste di salice intrecciato e i coltelli a serramanico, alla creatività degli oggetti in ceramica o della cianotipia. Vieni a conoscere i nostri artigiani!
  • LA LIBRERIA: con la chiusura di Passepartout, l’ultima libreria rimasta in paese, lo staff di Emotionalp ha deciso, per garantire una continuità di servizio alla popolazione, di dedicare un corner alla vendita di libri, privilegiando, guide, pubblicazioni per bambini, storia del territorio, escursionismo e cultura delle nostre valli
 

SCOPRI LA VALLE:

ENOGASTRONOMIA   -   SITI DI VISITA     ESCURSIONI CONSIGLIATE

 

Turismo Valle Grana

CHI SIAMO

La Cooperativa di lavoro EmotionAlp nasce dal sogno di alcuni accompagnatori della valle Grana che decidono di unire le forze per realizzare il grande sogno... (continua a leggere) Valle Grana Pista di Pattinaggio

DOVE SIAMO

PORTA DI VALLE (Filatoio di Caraglio)
Via Matteotti, 40
12023 Caraglio (CN)
 
Tel. 0171.618300
(clicca qui per verificare gli orari)

DOVE SIAMO

ABRÌ E CENTRO SPORTIVO
Via Nazzari, 3
12027 Pradleves (CN)
 
WhatsApp: 353.4106915 
Email: info.emotionalp@gmail.com

NEWSLETTER

Rimani aggiornato sulle nostre novità: