Cicloturismo

La bicicletta rispecchia per molte persone l’idea di movimento, di libertà.
In bici possono andare tutti, bambini e adulti, atleti e meno atleti. Con l’arrivo della pedalata assistita infatti il fattore fisico viene molto limitato e si aprono nuove porte per tutti!

Partendo dalla passione dei nostri accompagnatori per le due ruote e per il proprio territorio abbiamo preparato per voi diverse opzioni per vivere fantastiche esperienze a pedali in uno dei territori più sconosciuti e ricchi di sorprese delle Alpi Occidentali.

La valle Grana, e le valli occitane, sono pronte a regalarvi emozioni ad ogni angolo. Non resta che salire in sella!

BIKE ON THE ROAD

Pedalare su tranquille e dolci strade secondarie, affrontare la salita del terribile colle Fauniera, oppure viaggiare a cavallo tra valle Grana e valle Maira sulle colline di Montemale: ecco il modo per unire la passione per il ciclismo alla sete di scoperta del territorio.

E se avete più tempo, sconfineremo nelle valli vicine, anch’esse pronte a regalarvi itinerari ed emozioni d’Oc!

Min 2 pax – max 8 pax (per guida)

OCCITAN MTB

La mountain bike è senza dubbio il mezzo più adatto per scoprire boschi, alpeggi e campagne della valle Grana.

In versione tradizionale, oppure a pedalata assistita, muoversi con questo mezzo significa immergersi nello spirito della valle Grana, scoprendone l’autenticità, la straordinaria vitalità dei suoi boschi e le testimonianze di secoli di cura del territorio da parte dell’uomo.

Gli innumerevoli musei etnografici, le ricche tavole delle strutture ricettive e la passione con cui le aziende agricole portano avanti le loro attività impongono di tanto in tanto una sosta destinata a farvi innamorare di questa terra e della sua gente.

Per soggiorni più lunghi ci si sposta su sentieri e piste delle valli vicine, pronte a regalarvi ad ogni angolo nuove emozioni e scoperte.

Min 2 pax – max 8 pax (per guida)

Mtb in Valle Grana
Enogastronomia Valle Grana

BIKE E TASTE

La valle Grana si configura come un paradiso gastronomico usufruibile in molteplici maniere: una di queste è la bicicletta.

Il tour si svolge su terreni pressoché pianeggianti tra campagne e colline coltivate, con più tappe dedicate alla visita del territorio ed alla scoperta del suo patrimonio gastronomico.

Agricoltura biologica, formaggio Castelmagno, tartufo nero e zafferano si alternano con cappelle affrescate, edifici storici, bellezze naturalistiche di pregio.

Ovviamente non mancherà la possibilità di usufruire dell’ospitalità di una delle innumerevoli strutture ricettive capaci di portare in tavola i millenni di storia rurale ed agricola del territorio.

Min 2 pax – max 10 pax (per guida)

Per maggiori info e prenotazioni: 388/9362815 - info.emotionalp@gmail.com

CHI SIAMO

La Cooperativa di lavoro EmotionAlp nasce dal sogno di alcuni accompagnatori della valle Grana che decidono di unire le forze per realizzare il grande sogno... (continua a leggere) Valle Grana Pista di Pattinaggio

DOVE SIAMO

PORTA DI VALLE (Filatoio di Caraglio)
Via Matteotti, 40
12023 Caraglio (CN)
 
Tel. 0171.618300
(clicca qui per verificare gli orari)

DOVE SIAMO

ABRÌ E CENTRO SPORTIVO
Via Nazzari, 3
12027 Pradleves (CN)
 
WhatsApp: 353.4106915 
Email: info.emotionalp@gmail.com

NEWSLETTER

Rimani aggiornato sulle nostre novità: