UN'EMOZIONE ACCESSIBILE A TUTTI!
Le Alpi ospitano storie e bellezze in ognuna delle loro centinaia di valli, alcune zone sono molto conosciute, altre invece restano, quasi inspiegabilmente, ancora da scoprire. La valle Grana è una di queste, ed è proprio per regalarvi un’esperienza di montagna diversa dal solito che vi proponiamo tre giorni con le guide di EmotionAlp, che prima di essere tecnici dell’accompagnamento sono figli di questo angolo di Alpi: nati e cresciuti qui condividono le storie della loro magnifica terra.
Le guide di EmotionAlp, che qui sono di casa, nel senso più letterale del termine, si occuperanno di farvi vivere una splendida esperienza di tre giorni in alta montagna.
Sarete accolti a Cuneo, o zone limitrofe, e partirete con l'agile mini-bus in direzione di Castelmagno.
Tre giorni di trekking con base al Rifugio Fauniera e trattamento di mezza pensione + pranzo pic-nic: accompagnati dalla guida escursionistica proponiamo ogni giorno un trekking diverso: alla scoperta delle borgate dai destini incrociati, all'incontro delle tre valli (Stura, Grana e Maira) con cavalcata escursionistica sulle creste più affascinanti. E infine gita tra Bandia e la Gardetta, trekking in uno degli angoli più suggestivi delle Alpi.
PROGRAMMA DELL'ESCURSIONE Giorno 1: |
CHI VI ACCOMPAGNA Roberto Ribero Accompagnatore Naturalistico, Cicloturistico e Turistico. Socio della Coop EmotionAlp in cui si divide tra più attività, è un grande appassionato di montagna, sport invernali e natura. Allo stesso modo gli piace farvi immergere tra le pieghe della nostra terra, con racconti di storie, leggende, natura e vita quotidiana |
RITROVO Cuneo, oppure Porta di Valle della Valle Grana, presso il Filatoio di Caraglio DURATA • 3 giorni DIFFICOLTA' • E COSTO € 199/PERSONA MINIMO 6 PARTECIPANTI Include: trasporto in van da Cuneo o dal Filatoio di Caraglio verso l'alta valle Grana, accompagnamento della guida escursionistica durante i tre giorni di trekking, 2 pernottamenti in camere condivise al Rifugio Fauniera, trattamento di mezza pensione (colazione e cena) + pranzo pic-nic. PARTECIPANTI RICHIESTI |